Home Religioni Articoli vari La logica di Dio
La logica di Dio PDF Stampa
Religione - Articoli vari
Sarebbe perfettamente logico se niente esistesse o fosse mai esistito , però allo stesso tempo sarebbe illogico se non ci fosse alcuno a confermarlo .
Dato che la razza umana è l’unica razionale ad avere coscienza di sé stessa , si può dire che la logica è una conseguenza della nostra razza .
Il nostro sistema solare si è formato circa cinque miliardi di anni fa all’interno della nostra galassia (la via lattea) che ha la forma di una spirale allargata a due bracci ; il diametro della nostra galassia è circa cento mila anni luce e lo spessore è  dieci mila anni luce .
Il nostro sole si trova alla periferia di uno dei due bracci e la sua dimensione risulta medio-piccola rispetto alle centinaia di miliardi di stelle che fanno parte della nostra galassia .
Nell’universo esistono miliardi di altre galassie di varie forme (ellittica ,spirale , globulare , irregolare, ecc.) e tutte sono scaturite da un evento verificatosi circa quattordici miliardi di anni fa : il Big Bang .
Le dimensioni della nostra galassia risultano medio-piccole rispetto alle altre .
Il nostro sole risplenderà per altri cinque miliardi di anni prima di esplodere e trasformarsi in una  nana bianca (stella nova) : è ora a metà della sua vita .
L’homo sapiens è apparso sulla terra circa trecento mila anni fa ed  ha quindi trascorso lo 0,02 per mille della vita della terra .
Noi esistiamo , perciò diventa logico chiamare con un nome  tutto ciò che esiste , cioè chiamarlo Dio. Dio è quindi ogni atomo o pulviscolo di tutte le galassie attuali , passate o future .
Tutti noi quindi siamo parte di Dio .
Non è invece logico pensare che Dio, solo dopo tanto tempo, abbia scelto fra tutte quante, proprio nella nostra galassia il piccolo pianeta Terra  e qui  abbia posto un nuovo essere vivente , debole, senza scaglie, pelliccia, ali o squame e , prediletto fra tutti , lo abbia creato a sua immagine e somiglianza: l'uomo sapiente !!

 

Zeribi Cinzo