Home Benessere Buonumore Pomodori
Pomodori PDF Stampa
Benessere - Buonumore

Un vecchio signore italiano viveva da solo nel New Jersey . Lui desiderava piantare il suo annuale giardino di pomodori  , ma era un lavoro veramente difficoltoso , per come era dura la terra . Il suo unico figlio , Vincent  , che usualmente lo aiutava  , era in prigione . Il vecchio signore scrisse una lettera a suo figlio descrivendo il suo stato :

Caro Vincent , mi sento abbastanza triste perché sembra che quest’anno non riuscirò a piantare il mio giardino di pomodori . Sto diventando troppo vecchio per riuscire a scavare un orto . So che se tu fossi qui i miei problemi sarebbero risolti . Io so che tu saresti felice di scavare l’orto per me , come ai vecchi tempi .

Con amore , papà .

Alcuni giorni dopo lui ricevette una lettera da suo figlio :

Caro Papà , non scavare quel giardino . Là è dove i corpi sono sotterrati  . Con amore , Vinnie .

Alle 4 del mattino del giorno dopo , arrivarono gli agenti  FBI con la polizia locale e scavarono l’intera area senza trovare alcun corpo . Essi si scusarono col vecchio uomo e se ne andarono . Quello stesso giorno il vecchio uomo ricevette un’altra lettera da suo figlio  :

Caro Papà , prosegui e pianta i pomodori ora . Questo è il massimo che io ho potuto fare per te in queste circostanze  . Con amore , Vinnie

 

Il meglio del Web